Inspiring, Creating, Sharing

Industries

Banking & Financial Services

Gli istituti finanziari stanno affrontando numerose difficoltà su tanti fronti. Sono costretti ad operare nell’ambito di numerosi regolamenti che limitano le potenziali azioni sul loro patrimonio, recuperare un ciclo di credito negativo ripensando al tempo stesso a come riproporsi sul mercato.

Tutto ciò va di pari passo con la trasformazione digitale, con nuovi strumenti di collaborazione e con il cambiamento intrinseco dei consumatori, il nostro Team ha maturato significative esperienze nel disegno di soluzioni che abilitano i servizi necessari a rispondere efficacemente alle esigenze dei clienti.


Insurance

Il settore assicurativo sta vivendo un periodo di estrema trasformazione; modelli di business consolidati che cambiano a causa delle sollecitazioni dei mercati finanziari, fenomeni di contrazione dei comparti oltre ad una generale tendenza all'accorpamento degli "attori" spinta dalle necessità di contenimento dei costi.

Con queste pressioni, l'innovazione è un requisito essenziale in tutta la catena del valore.

Con anni di esperienza nel settore assicurativo e una solida collaborazione con compagnie internazionali, Cortis Lentini Consulting ha acquisito la competenza e la creatività necessarie per fornire il giusto sostegno nella soluzione di queste problematiche e nello sfruttamento di nuove opportunità, attraverso la modernizzazione dei sistemi, soluzioni di business intelligence e analisi.​


Pharma

La capacità consulenziale e tecnologica delle imprese rappresenta uno dei fattori centrali per il raggiungimento degli obbiettivi strategici, il settore Farmaceutico non si sottrae dalla necessità di rispondere a queste nuove sfide.

In particolare Cortis Lentini Consulting promuove l’innovazione nel settore sviluppando soluzioni tecnologiche di gestione delle competenze e diffusione mirata e rapida del sapere pur mantenendo al centro dell' attenzione gli obblighi normativi che il settore osserva.

La collaborazione efficente tra persone con diferenti competenze e differenti responsabilità che debbono cooperare nel'ambito dei medesimi progetti reppresenta una risposta consistente alle esigenze di efficenza e competitività.