Inspiring, Creating, Sharing

Practices

Big data

A partire dal 2012, il nostro team di consulenti ha inserito nuove modalità di approccio e metodologia, andandosi ad occupare di BISM ovvero di Business Intelligence Semantic Model ribaltando i concetti tradizionali di definizione di "dato di qualità" al contrario, andando a catalogare come importanti, anche quelle sorgenti in passato ignorate e per definizione destrutturate, come i feed da web e i dati dai social & business network.

A tal proposito Cortis Lentini Consulting, ha creato al suo interno, una divisione di analisi sul proliferare delle informazioni dovute all’aumento delle attività sulla rete, sulla generazione dei dati attraverso il Social Network, tablet e tutti i device: i Big Data.

Essi idenficano una gamma ampia di tecnologie ed architetture di nuova generazione, disegnate per estrarre valore dai volume di dati e dalle informazioni chiamate destrutturate.


Cortis Lentini Consulting Competences

Grazie alla consolidata partnership con Microsoft in ambito Business Intelligence, siamo in grado di accompagnare il cliente in ogni fase del progetto, dalla banale importazione del dato alla quotidiana gestione di una infrastruttura tecnologica semplice ed intuitiva.

Le nostre principali competenze in ambito Business Intelligence, Analysis e Big Data sono:

  • Progettazione e sviluppo sistemi di integrazione dati (integration Layer);
  • Progettazione e sviluppo di Data Warehouse;
  • Progettazione e sviluppo di Report e Dashboard;
  • Progettazione e sviluppo di Mobile Business Intelligence
  • Progettazione e sviluppo di Power BI Q&A Natural language


Social, Portal & Collaboration

La maggior diffusione di Social Network, soprattutto in ambito Enterprise, è da tempo il punto di partenza di sviluppo di nuove tecnologie. Aiutare le persone all’interno dell’azienda, a cogliere tutte le informazioni, strutturate e non, con l’aiuto della tecnologia, è una priorità di Cortis Lentini Consulting: è possibile classificare ed incentivare discussioni con un ampio gruppo di persone in diversi gruppo dell’organizzazione.

Ciò significa che, l’unione tra il Social Networking e la tecnologia, favorisce le comunicazioni aperte e lo scambio di informazioni ospitando discussione tra utenti che condividono le proprio competenze e che hanno la possibilità di sfruttare quelle di altri esperti in specifiche aree di interesse


Customer Relationship Management

Cortis Lentini Consulting condivide con le aziende percorsi di studio e di analisi per lo sviluppo di soluzioni CRM che permettono di gestire in maniera integrata i processi di Marketing, Vendita e Customer Care.

Tali soluzioni si innescano in modelli di trasformazione digitale che sempre di più coniugano la capacità di gestire l’ecosistema delle relazioni esterne con i complessi processi interni, garantendo di migliorare il posizionamento sul mercato e la capacità di generare profitti.

Lavoriamo per rilasciare ai nostri clienti una piattaforma di “customer centricity” che generi valore grazie alla capacità di innescare relazioni efficienti tra divisioni interne, clienti e partner governando i diversi momenti di incontro dall’ analisi del mercato potenziale fino al post vendita.

Le nostre soluzioni nascono per essere omnicanali e totalmente integrate con le funzioni di Social Analytics e di Social Intelligence.