Innovate easily

Practices

Sistemi informativi integrati

Le librerie di funzioni di Cortis Lentini hanno un perimetro in continua crescita; ogni componente riutilizzabile è stato ingegnerizzato seguendo le Best Practices dei sistemi di sviluppo utilizzati, principalmente Uniface e .NET.

Questa modalità ha reso e rende agevoli personalizzazioni e customizzazioni alle applicazioni e permette di creare oggetti che possono essere richiamati ed utilizzati anche da applicazioni esterne.

Da qui anche la possibilità di rispondere all'esigenza, frequente in ambienti informatici cresciuti nel tempo, di integrare le nostre soluzioni con soluzioni di nicchia preesistenti.

Da non trascurare il fatto che tutti i sorgenti di tutte le applicazioni Cortis Lentini sono di proprietà di Cortis Lentini, e quindi l'unico limite alle richieste dei clienti è rappresentato dalle loro necessità.


Innovative infrastructure e outsourcing tecnico

L'elevata seniority dei tecnici Cortis Lentini consente di affrontare le esigenze dei clienti in un mondo informatico che diventa sempre più complesso e frenetico.

Le attività di consulenza ed assistenza sono svolte sia a fronte della puntuale richiesta dei clienti, sia nell'ambito di veri e propri contratti di outsourcing tecnologico, con copertura di server, client, apparati di rete e di connettività.

Riguardano principalmente il mondo Microsoft (server, client, virtualizzazione Hyper-V, cloud Office365 ), gli aspetti di assessment e tuning del RDBMS Oracle dalla versione 9i alla versione 11g e la realizzazione di sistemi di protezione perimetrale e endpoint con prodotti Panda.


Progetti speciali e consulenza applicativa

Le competenze applicative cresciute nella realizzazione dei prodotti standard Cortis Lentini sono a disposizione dei clienti per la realizzazione di progetti verticali estremi, per applicazioni che spaziano dall'ufficio, ai reparti produttivi, a Internet. Anche in questo caso sono utilizzati prevalentemente Uniface e .NET.

Grazie alla Business Unit Consulting forniamo consulenza sugli ambienti Sharepoint, Business Intelligence e CRM di Microsoft, strumenti che ci permettono di individuare, sulla base dell'analisi dei modelli organizzativi, le aree di miglioramento e quindi implementare le appropriate tecnologie abilitanti.