Veeam

Modernizza la protezione dei dati ed elimina le interruzioni con il servizio di backup e ripristino, la soluzione semplice, flessibile, affidabile e potente per proteggere i tuoi carichi di lavoro cloud, virtuali e fisici.

https://veeam.com
logo veeam
Flessibile

Flessibile

Configurabile con la maggior parte degli spazi di archiviazione

Veloce

Veloce

Grazie alla potenza dei prodotti Veeam puoi sfuttare al massimo le potenzialità dei tuoi spazi di archivianzione

Affidabile

Affidabile

Non dovrai più preoccparti dei tuoi dati, con Veeam saranno sempre al sicuro e sempre disponibili

CAPACITÀ

Backup

Copertura veloce, portatile e completa

Ripristino

Soddisfa gli obiettivi di ripristino istantaneamente

Cloud

Backup, disaster recovery (DR) e archivi sicuri

Storage

Backup più veloci e scalabilità infinita

Sicurezza

Protezione dal ransomware e dalle minacce informatiche

Automazione

Ottieni la gestione su vasta scala

Riutilizzo dei dati

Accelera le attività di test, mining e DevOps

Replica

Disaster recovery off-site integrato

Q&A

La replica si verifica quando il server di standby subentra al server principale in caso di errore. Il backup è il processo di ripristino dei dati persi o distrutti.
Da un punto di vista generale, ecco un rapido elenco di funzionalità di backup e replica:

Backup: backup point-in-time, RTO-RPO, backup su disco e backup su nastro; ripristino di uno o più file; confronto del backup con l'originale; backup incrementale; crittografia; compressione.

Replica: asincrona (i dati vengono inviati a intervalli di tempo regolari) e sincrona (i dati vengono inviati immediatamente); la perdita di dati può verificarsi per qualche tempo; backup o disponibilità elevata.

Naturalmente, questa è una semplificazione un po' eccessiva per il backup e la replica. Alcuni prodotti possono eseguire sia il backup che la replica. In caso di domande, siamo sempre qui per aiutarti.

Quando cerchi le giuste soluzioni di backup per la tua azienda, devi prima comprendere le tre tipologie di protezione principali che si vedono oggi nelle soluzioni di backup:

  • Un backup “completo” copierà interi blocchi di tutti i dati selezionati e sarà il backup che richiede più tempo e una maggiore quantità di storage.
  • Un “backup incrementale” copierà solo i dati modificati dall'ultimo backup INCREMENTALE e sarà il backup che richiede meno tempo e una minore quantità di storage. Dopo il ripristino del backup completo, ogni ripristino incrementale dall'ultimo backup dovrà essere eseguito in successione per ripristinare l'ultimo point-in-time.
  • Un backup “differenziale” assomiglia a un backup incrementale dal punto di vista operativo, ma differisce in quanto copia tutte le modifiche dall'ultimo backup COMPLETO, per un backup più piccolo del backup COMPLETO ma più grande del backup INCREMENTALE. Dopo il ripristino completo del backup, è sufficiente ripristinare dall'ultimo differenziale per recuperare l'ultimo point-in-time.

Nelle moderne soluzioni di backup dei dati, avrai la flessibilità necessaria per scegliere la strategia di backup che ti consentirà di massimizzare lo storage e la rete riducendo al minimo il tempo necessario per ripristinare i dati quando serve.
Gli elementi fondamentali da tenere in considerazione per qualsiasi strategia di backup:

  • Che cosa viene protetto?
  • Qual è la frequenza di backup necessaria per raggiungere i miei obiettivi di ripristino?
  • Come ti assicuri che sia tutto pronto per il ripristino?
Quasi tutti considerano il primo e il secondo elemento quando scelgono le soluzioni di backup aziendali, ma spesso dimentichiamo l'elemento più importante: è possibile eseguire il ripristino quando serve? Quando scegli le soluzioni di backup dei dati, assicurati sempre che la soluzione disponga di un modo automatizzato per testare e garantire la recuperabilità dei dati di backup prima che vengano archiviati.

La sicurezza è particolarmente importante quando si scelgono soluzioni di backup per le aziende, poiché i dati archiviati nei backup sono una miniera d'oro per la tua azienda e per qualsiasi malintenzionato. Per mantenere sicurezza e protezione, la tua soluzione di backup dovrebbe offrire la metodologia per:

  • Limitare l'accesso ai backup dei dati e alle soluzioni di backup dei dati
  • Assegnare la priorità all'invio e all'archiviazione dei dati in modo sicuro e crittografato
  • Fornire gli strumenti per testare la sicurezza dei dati di backup dopo il backup e prima del ripristino
  • Facilitare il normale test automatizzato dei backup
Top