Esplora
Categorie
Di tendenza
Esperia si integra con APS e MES
Stefano Korsah
ARXivar NEXT YEAR 2023 - Riccione 22/23 settembre
Simone Baptiste
Documenti, attestati e non solo
Cosa intendiamo per creazione dei documenti?
GeSi fornisce la possibilità di generare automaticamente documenti e attestati con informazioni dinamiche, direttamente dai dati delle vostre attività.
Un documento può essere generato da un modello standard, tra quelli built-in di GeSi oppure con un modello custom, creato ad-hoc per il cliente.
Nei vostri modelli custom potrete visualizzare tutte le informazioni presenti in GeSi che competono a quel documento. Potrete avere loghi , tabelle , immagini , grafici , QR-Code , formattazioni personalizzate e molto altro.
Sarete voi a decidere dove e come avere quale dato, che sarà auto-compilato dai nostri sistemi, garantendo sempre l'aggiornamento dei dati e la modifica in tempo reali ad ogni stampa.
Come funziona?
Il nostro auto-completamento lavora tramite place holder. Cosa significa? 🤔
Vuol dire che dove voi richiederete un determinato dato noi utilizzeremo un "segnaposto", che in fase di elaborazione verrà sostituito con il valore effettivo.
Questa operazione viene effettuata per loghi, descrizioni e numeri.
E se ho una tabella con molte righe? 😱
Non serve preoccuparsi, inseriremo un segnaposto soltanto che verrà sostituito da più valori. Lasciando così il vostro modello snello e facilmente modificabile.
Non ti basta?
Nella generazione dei documenti è integrabile il QR-Code per gli attestati, come potete leggere in un nostro precedente post: QR Code, efficienza ed efficacia.
Come se non bastasse è possibile scegliere come, dove e in che modo inserire il Codice. Aggiungendo quel tocco di sicurezza ed eleganza che non guasta mai.
Se sei interessato al plugin QR-Code scopri di più.